1) Ciao, per quanto riguarda il blocco durante la battaglia, accertati che la patch più recente (1.08L) sia installata e che l'antivirus sia disabilitato o sia almeno configurato in maniera tale da considerare
WW1.exe come applicazione "affidabile" (trusted). Alcuni antivirus (Norton in cima alla lista) sono addirittura "incompatibili" con WW1, nel senso che non c'è modo di configurarli per evitare che mandino il gioco in blocco, a tal punto che ci si vede costretti a disinstallarli. Io personalmente uso
AVG senza problemi.
Accertati anche che l'IA non sia in pausa (dovrebbe vedersi chiaramente la scritta in bianco in sovraimpressione).
2) Non è possibile, spiacente.
3) Manuale in italiano: dove hai trovato scritto che esiste un manuale in italiano? Forse la persona che l'ha scritto si riferiva al piccolo manualetto allegato alla confezione della versione base... Io posso assicurarti che questo manuale in italiano non esiste e io personalmente non ho mai diffuso una simile notizia. Ho semmai detto che un paio di volontari stavano lavorando (parlo di quasi due anni fa però) ad una traduzione e che non più del 50% del manuale era tradotto quando hanno abbandonato l'impresa...